| Autore |
Discussione |
|
ascaniotealdi
Utente Master

8539 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 01:47:03
|

Che dire???
Che giornata!!! Anzi che serata!!!
Era da un po che eravamo stati prenotati da La dilettante per il 19!
Per cui dopo le ultime info, partiamo per la località indicataci da La dilettante per il nostro incontro... Parlando con Margherita ci domandavamo che ricorrenza fosse, e tra l'ipotesi più gettonata era che forse ci sarebbe stato qualche altro forumista. Intanto pensavamo solo a goderci la serata!!!
Parcheggiamo davanti al Calipso a Turbigo (sic!) e poco dopo appare la camicia di jeans di La dilettante che poi ci accompagna sotto un patio per aspettare l'Alieno che doveva arrivare poco dopo.
Ad un tratto appare una faccia conosciuta.... come chi, ma lui, il nostro Aerogolfer!!! proprio lui!!!! Ovviamente con la digit in funzione!!!
E fin qui... ci poteva stare, poi saltano fuori i Diski... wow, che bello, anche loro ci possono stare... poi.... poi.... Come poi, già come ad una sfliata di moda, saltano fuori forumisti a iosa!!! E non ricordo in che ordine!!!
Micdas!!
Liar con Mallì e Aldo!!!  
Krilù con Sir_joe!!!! 
Wow!!!! una cosa in grande!!!!
|
AscanioTealdi Il Sito di AscanioTealdi Mie foto su fotocommunity |
|
|
ascaniotealdi
Utente Master

8539 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 01:49:24
|
E fin qui!!! la sorpresa era grande, oltre le più rosee aspettative, ma il colpo finale è alle porte!!!
Appare qualcun altro... Questo sì che non era previsto o prevedibile!!!!    
Lo Jedi in persona!!!! |
Modificato da - ascaniotealdi in data 21/04/2008 23:29:01 |
 |
|
|
ascaniotealdi
Utente Master

8539 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 02:03:25
|
Ci spostiamo nel luogo scelto per la cena, alla Cascina Picchetta, a Cameri, zona che io bazzico per le mie cacce fotografiche, dove, ormai lo sappiamo ci sono
Nina 1957 con.... Mi devo far dire il nome!!!! e 4 ferocissimi cagnetti! Zio Crick con Fulvia e Mirco! 
A tarda ora, arriva Anche Damila, ancora olezzante di stallatico!!! Alle 20 aveva appena finito di mettere a letto i cavalli!!! Ho dimenticato qualcuno??? Poi vi conto!!!
Durante la cena e anche prima, un caos indescrivibile, ci sono state varie telefonate un po' funzionanti e un po' no, con Laura, Rico, Coleporter, Fadamia. 
|
Modificato da - ascaniotealdi in data 20/04/2008 02:37:25 |
 |
|
|
ivana
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
831 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 02:13:12
|
Citazione: Messaggio inserito da ascaniotealdi
Durante la cena e anche prima, un caos indescrivibile, ci sono state varie telefonate un po' funzionanti e un po' no, con Laura, Rico, Coleporter, Fadamia. 
E io?????Mi hai già dimenticata? Ti perdono solo perchè capisco che l'emozione deve averti stecchito  Non potete nemmeno immaginare quanto mi ha intristito non riuscire a essere con tutti voi  e quanto avrei voluto conoscere Tancredi
|
Ivana |
 |
|
|
ascaniotealdi
Utente Master

8539 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 02:14:39
|
Non so che titolo sceglieranno gli organizzatori, in primis Loki che stava tramando da oltre un mese con la complicità di La dilettante e poi di tutti gli altri che sono stati perfetti nel non tradirsi mai!!  , ma intanto godiamoci il momento il caos, le chiacchiere, la pappatoria!!!
Grazie!!!!
   |
 |
|
|
ascaniotealdi
Utente Master

8539 Messaggi |
|
|
ivana
Utente Attivo

831 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 02:21:00
|
  E sì che ho parlato con te di "pissona pissonalmente"!!! come dice sempre Catarella! Chissà chi altri ho scordato!!!
Te l'ho detto: per ora non sei in grado di intendere e volere  Deve essere stato un momento magnifico e forse ancora più bello dividerlo con tanti amici  |
Ivana |
 |
|
|
ivana
Utente Attivo

831 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 02:23:09
|
I complici se la ridono soddisfatti!!!
... e hanno ben motivo di essere soddisfatti: tutto è andato secondo le loro previsioni, no? |
Ivana |
 |
|
|
ivana
Utente Attivo

831 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 02:27:05
|
Adesso cala proprio la palpebra  Buona notte a tutti    |
Ivana |
 |
|
|
ascaniotealdi
Utente Master

8539 Messaggi |
|
|
la dilettante
Moderatore

4979 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 08:54:58
|
Citazione: Messaggio inserito da ascaniotealdi per aspettare l'Alieno che doveva arrivare poco dopo...
Quante bugie che ho dovuto dire in questo periodo!!! 

|
Raffaella |
 |
|
|
fadamia
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
4117 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 08:59:29
|
...e si, io sapevo tutto. La Dila a suo tempo mi aveva informato di quanto si stava organizzando per il 19 aprile, altro che se non sarei voluto essere li con voi, ma...mi è difficile potermi spostare da Roma. E poi nella mattinata di ieri, sempre con la Dila, ci si è sentiti per telefono ed avevo concordato che avrei chiamato voi della Banda riunita nella serata. Così è stato, però, per bacco, la linea telefonica era instabile. Ho avuto piacere di salutare personalmente Tony (era tempo che non lo sentivo - oltre che non leggerlo nel forum)e Margherita. Era prevista una mia chia-chia-chiac- che-rata con Damila, ma lei ancora non era arrivata. Riesco ad immaginare la sorpresa nel veder apparire Locki, nel sentire "la foto la faccio io" (questo prevedeva la regia ). Come ha detto ieri a La Dila, da parte mia un pizzico di invidia per la bellissima serata che sicuramente avrete trascorsa. A quando il reportage? Dila, siete riusciti a fare anche il fimatino? Un salutone     |
Il BLOG di Fadamia Lascia un messaggio al mio Guestbook La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo) |
 |
|
|
la dilettante
Moderatore

4979 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 10:28:36
|
Incomincio io con un breve riassuntino dei presenti, in ordine di arrivo!
Ore 7.45, ricevo un sms da Loki "Atterrato, tutto bene!" al quale rispondo con un "w l'Italia!" che suona tanto come un "w il Re!". Lo risento in mattinata e prendiamo accordi per la gran sorpresa  
Intanto, Krilù e Sir_Joe, partiti di buon ora da Ravenna 38 anni dopo essersi alzati di buon ora per sposarsi, si perdono nelle lande novaresi alla ricerca del Calipso: arriveranno dopo lunghe peripezie (che sia un virus? ) e numerosi incontri con ciclisti, dai quali si nascondono accuratamente per timore che siano i Tealdi in passeggiata.
Il treno di Micdas arriva puntualissimo in Stazione Centrale. E Micdas? Non lo vedo ma non lo posso chiamare (è ancora uno dei pochi che oppongono resistenza ad avere un cellulare) e così sto ferma in testa al binario e aspetto. Lo cerco con lo sguardo, lo cerco e non lo trovo. Per fortuna mi riconosce lui (ha i capelli cortissimi, avevo una bella voglia a cercare la sua chioma scompigliata) e partiamo alla volta di Turbigo: io con il navigatore acceso e lui con due cartine in mano (quando si dice la fiducia! ).
Quattro chiacchiere, anzi quarantaquattro ed ecco arrivare la quasi-limousine che ha accompagnato dalla Stazione a Turbigo Aerogolfer, Liar, Mallì e Aldo. L'arrivo di Toni porta quella sana aria frizzante che solo lui sa creare con battute, gags e un pizzico di sana follia  . Liar è serafica, Mallì un fiore, Aldo... mamma mia quanto è cresciuto!
E' tempo di dire qualcosa anche ai Tealdi: ci sentiamo con Melissa, concordiamo che non occorre l'abito da sera e poi faccio due chiacchere con Margherita: mentre sono al telefono in cielo continuano a passare aerei a bassa quota che fanno un rumore terribile, Margherita se ne accorge e mi chiede che rumore è: "E'... è... ehm, è... è il frullatore! sto cercando di fare una cosa, appena finito parto da Pavia e ci vediamo!" Che bugiarda che sono!
Alle 18.00.00, precisi come un orologio svizzero, arrivano Diska e Mariangela. Arrivano puntuali, senza sbagliare strada e senza navigatore: li ammiro e li invidio, ed è facile immaginare quanto! Confesseranno poi di aver avuto un diverbio nei giorni scorsi con il satellitare, che ha avuto la peggio ed è stato definitivamente archiviato. 
Dopo un po' ci raggiunge Loki: felice, solare, ha un intero comitato di accoglienza che lo attende fuori dal Calipso! Evvai, fin qui ce l'abbiamo fatta!

Ora si tratta solo di far arrivare qui i Tealdi al gran completo, mentre Toni organizza la regia dell'incontro a sorpresa. Si nascondono tutti dentro il Calipso e io resto fuori ad aspettare, facendo l'indifferente... Eccoli che arrivano: Ascanio, Margherita e Melissa: quando li vedo ho il sospetto che abbiano mangiato la foglia, ma continuo a fare l'indifferente (ci sarò riuscita?!). Ci sediamo sotto il patio e faccio finta di chiamare l'Alieno per sapere a che punto è della strada: in realtà sto chiamando Toni per dargli il segnale che siamo pronti!
E così iniziano gli incontri a sorpresa!!!! Che dire? Emozioni intensissime e in un angolino del mio cuore la convinzione che Margherita mi toglierà il saluto per qualche giorno per questo tiro mancino che le ho fatto (Margie, mi perdoni?  )
A Cascina Picchetta intanto sono arrivati Zio Crick, Fulvia e Mirco, che iniziano l'altro ramo degli incontri di forum facendo la conoscenza di Nina1957 e Marco. Guidata con sicurezza da Margherita che conosce la strada, la carovana di Turbigo arriva in un battibaleno a Cascina Picchetta. Saluti, baci, abbracci e la cena ha inizio!
Nel frattempo il telefono fa i capricci (e quando mai in un forum party i cellulari hanno funzionato a dovere?  ) e riusciamo a sentire a spizzichi e bocconi Ivana, Rico, Coleporter, Jan, Laura 75, Fadamia e Francesca.
Smontata da cavallo e risalita in sella alla sua super-macchinina rossa, ecco infine arrivare Damila sotto un cielo pieno di stelle. Ora ci siamo proprio tutti, si apra lo spumante per festeggiare Loki, l'anniversario di Krilù e Sir_Joe, e quello che negli annali verrà ricordato come il...
Family Surprise Forum Party !!

PS: naturalmente il copyright per il nome del party è di Aerogolfer! ;-)
|
Raffaella |
Modificato da - la dilettante in data 20/04/2008 11:15:48 |
 |
|
|
la dilettante
Moderatore

4979 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 11:24:29
|
PS: Mentre torno a casa, mi sento con Nina per sapere come sta andando il suo viaggio di ritorno verso Ferrara. Mi dice "Tutto bene, siamo già a Brescia!" e continuiamo a chiacchierare.
Appena metto giù mi viene un dubbio tremendo: ma per andare a Ferrara, cosa c'entra Brescia? non si passa forse da Bologna?! Ossignur, non è che è stata colpita dal virus anche lei? 
|
Raffaella |
Modificato da - la dilettante in data 20/04/2008 11:25:43 |
 |
|
|
Coleporter
Amministratore

13352 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 12:18:08
|
Per ora tralascio l'infinità di commenti e parole che mi verrebbe da esprimere per la realizzazione di un incontro così importante e bello. Anticipo quattro facciotte che, tuttavia, non rendono giustizia:

Non posso però esimermi dal manifestare subito i miei sentimenti prevalenti:
- l'augurio ed il mio abbraccio più sincero per il meraviglioso anniversario di Carletta e Sergio; - l'incontro a sorpresa dei Tealdini con il rampollo, provvisoriamente yankee. E debbo confessare la mia commozione nel guardare il tenero abbraccio fra Margherita, Melissa e Tancredi, ripresi dal Papino che sicuramente, almeno stavolta, avrà avuto la mano tremante dall'emozione ed ansiosa di accarezzare il "piccolo". - un BRAVA alla dottora che ha saputo, sì abilmente, realizzare questo stupendo evento.
MERAVIGLIOSI TUTTI!!!! |
Sitoaperto - Webaperto - Blog 1 -Blog 2 - Gallery - Nonsenso - Musicamar |
 |
|
|
_jan_
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
7879 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 18:33:30
|
Raffaella non è una donna, è una.........   |
Jan Il Sito di Jan Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare |
 |
|
|
Coleporter
Amministratore

13352 Messaggi |
|
|
nina1957
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
442 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 19:48:45
|
Citazione: Messaggio inserito da la dilettante
PS: Mentre torno a casa, mi sento con Nina per sapere come sta andando il suo viaggio di ritorno verso Ferrara. Mi dice "Tutto bene, siamo già a Brescia!" e continuiamo a chiacchierare.
Appena metto giù mi viene un dubbio tremendo: ma per andare a Ferrara, cosa c'entra Brescia? non si passa forse da Bologna?! Ossignur, non è che è stata colpita dal virus anche lei? 
 c'entra c'entra, perchè per andare o venire a Ferrara da Milano conviene fare la Milano Venezia e uscire a Verona sud e poi prendere la Transpolesana, altrimenti con l'A4 bisogna andare fino a Bologna e poi tornare su verso Ferrara, abbiamo risparmiato un po' di strada e siamo arrivata davanti a casa alle ore 3:55........comunque fare Transpolesana di notte è come essere in Transilvania............. non c'era nessuno, e con la luna piena mi aspettavo di vedere il conte Dracula che chiedeva un passaggio  Per noi è stata una serata bellissima, spero anche per voi e che miei fetenti pelosi non abbiano disturbato troppo appena sono solo un po' più sveglia faccio anche il mio resoconto

ps: il tigro non salta più  |
~ un bacio a tutti ... ~ ~ ~  |
 |
|
|
Aerogolfer
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
4619 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 19:53:16
|
a tutti!! Sono appena entrato dalla porta di casa; alla stazione ho lasciato, sul treno per Salerno, Liar con Mallì e Aldo. Arriveranno stasera alle 21,00.
Mi sono collegato col forum perchè avevo sentito che La dilettante ( ) e Ascanio ( ) avevano già inserito le loro impressioni ed ero curioso di leggerle. 
Mi complimento sia con Raffaella che con Ascanio che così brillantemente hanno condensato lo spirito della riunione. Vedo che Raffaella ha già comunicato il titolo del Party; sarà con questo nome che andrà a tenere compagnia, in Special Club, a tutti gli altri che abbiamo già fatto 
Ovviamente anche io scriverò due parole per partecipare alcuni pensieri in linea con l'avvenimento, ma, stavolta, saranno le fotografie a parlare! 
Stasera mi riposo e domani passerò a scaricare le foto dalla macchina e a zipparle per gli aficionados che prego di volermi, a loro volta, comunicare il link dal quale scaricare le loro, di foto, purchè siano in formato originale e non ridotte!! Ok!? Grazie, quindi, ad Ascanio, a Loki, a Loretta e a Zio Crick Se ho dimenticato qualche altro "paparazzo" mi scuso e sarò ben lieto di citarlo nell'apposita sezione di Special Club, in Area Protetta come ormai, da lunga pezza, sanno tutti gli Amici di Forum  

|
Toni Il Sito di Aerogolfer |
 |
|
|
Laura 75
Utente Master

Regione: Umbria
3619 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 22:57:33
|
Solo nel leggervi.... che emozione!  Raffaella... sarai pure una formichina pinocchietta ma sei una grande! Sono bellissime le foto dell'incontro/abbraccio tra un sorridentissimo Tancredi e Margherita e Melissa.   |
 |
|
|
micdas
Moderatore

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: giulianova
1638 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 01:13:13
|
Ehi, ed io che sto a fare???? Che avventura , che emozione Tutto comincia da quando La Dilettante mi fa partecipe di questa festa a sorpresa. Ci contattiamo, prendiamo accordi e, soprattutto, acqua in bocca. Per farla breve, arrivo in stazione, a Milano, ed incontro finalmente la mitica Raffy. Parlando parlando, navigando navigando si arriva al Calipso a Turbigo, il luogo dove ritemprare le stanche membra di chi viene da più lontano. Qui ho l'onore di conoscere quasi tutti i partecipanti a questo spettacolare evento: Krilù e Sir_joe, Toni con Liar, Mallì e Aldo (che già conoscevo), Diska e Mariangela ed infine anche il mitico Loki. Intanto ci teniamo informati anche su quanto succede a Cascina Picchetta, il luogo delle libagioni, dove intanto arrivano Zio Crick, Fulvia e Mirco e Nina1957 e Marco coi loro amici pelosi. E quando finalmente arriva il grande Loki felicissmo come una pasqua iniziano le feste. Vengono avvisati i protagonisti principali della manifestazione che, intanto, ignari di tutto il complotto, in paziente attesa aspettavano la telefonata di Raffy.
........................................... Tutto procede come previsto. La cosa che mi ha commosso di più è stato l'incontro inatteso di Loky coi suoi famigliari. Margherita e Melissa si sono commosse fino all'inverosimile. Ascanio è rimasto di sasso.
Finita la grande sorpresa, e dopo gli immancabili abbracci, via ad affogare questa grande gioia a Cascina Picchetta.
La festa si fa completa quando finalmente arriva anche Damila, tutta gioiosa e festante anche se reduce da una dura giornata di lavoro.
Grazie a tutti per questa meravigliosa giornata che mi avete fatto passare con voi e, soprattutto grazie per avermi fatto partecipe di questi momenti gioiosi e teneri. Mi sono sentito uno di voi
   |
Non sempre ciò che vien dopo è progresso. (A. M.) Il VBA per Excel  Mike |
 |
|
|
_jan_
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
7879 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 08:37:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Coleporter
Citazione: è una.........
meteora
No! lei lo sa. |
Jan Il Sito di Jan Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare |
 |
|
|
Damila
Utente Master

Regione: Val D'Aosta
4848 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 09:27:47
|
sabato, 19 aprile
Ore 5.00. Con i muscoli, le ossa, la mente fortemente provati dalla "Cavalcata francigena" del giorno prima, mi accingo ad affrontare questa nuova giornata, con tre grossi impegni: la ripartenza della Cavalcata francigena in mattinata, il concorso di equitazione ad Aosta nel pomeriggio e l'incontro in serata con gli amici a Cameri.
Alle 19.30 finisce il concorso di equitazione ad Aosta. Avevo già riportato il cavallo del nostro allievo (Erik) in scuderia, per guadagnare tempo, ma dovevo ancora riportare i cavalli dei disabili, le cui gare si sono svolte per ultime. Lascio l'incarico ad Alessandra (l'istruttrice del centro di ippoterapia) di caricarmi i suoi cavalli sul camion, mentre io assisto alla premiazione di Erik (2° nella E100 e 4° nella E200 - bravo Erik!!!) All'andata, i cavalli di Alessandra erano 4. Al ritorno, sentivo il camion stranamente pesante, stranamente lento.... arriviamo alla sua scuderia e... i cavalli erano 6! La disgraziata (lo dico con affetto), mi ha mandato fuori portata massima di oltre 10 quintali!
Stanca, sporca e puzzolente, alle 20.00 posteggio il camion e salgo in macchina per correre a casa a farmi una doccia. Penso "adesso chiamo Raffaella e le dico che tra mezz'ora mi metto in viaggio". Telepatia. Mentre lo sto pensando, mi arriva la telefonata di Raffy (che mi costringe a fermarmi in mezzo alla strada, bloccando tutto il traffico). Due parole, le dico come sono messa e quando prevedo, grossomodo, di arrivare. Sono a casa: una doccia più veloce della luce, anzi più veloce della 127 del duce. Lavo i capelli? no, ci vuole troppo tempo, tanto li ho già lavati ieri (bella scusa, eh!). Rifletto su come sono mal messa! Dio! Vorrei arrivare dagli amici in splendida forma e invece, guarda qui, la faccia tirata con tutte queste rughe che affiorano a causa della disidratazione della pelle (ma dove lo trovo il tempo di mettermi una crema?) e le mie povere unghie? Tutte spezzate! Ah! Quanto avrei bisogno della manicure! E i baffi? Ancora un po' mi diventano più lunghi di quelli di mio fratello! E le sopracciglia? Tra un po' sembreranno quelle di Elio delle Storie Tese! E dove lo trovo un decespugliatore abbastanza robusto per le gambe? Ah! quanto avrei bisogno di un'estetista! Mi dico: "dai, coraggio, vèstiti e vai". Già, vèstiti! Bella impresa. Apro l'armadio: vuoto! Mo' che mi metto? Panico... Gli unici abiti appesi sono quelli che non mi vanno più bene. Cerco bene, finalmente trovo un paio di pantaloni e una casacca decisamente inadatti per l'occasione, ma della giusta misura. Me li infilo, un colpo di pettine ai capelli (tanto tra due minuti saranno di nuovo scompigliati) ed esco di corsa per partire alla volta di Cameri.
ore 21.10: imbocco l'autostrada a Nus.... beh!, penso, finalmente ho l'occasione per provare la mia nuova macchina in autostrada; finora non ho mai superato i 90/100 Km orari... Pigio forte sull'acceleratore perchè è già molto tardi e devo sbrigarmi. 110...120...121... bip bip bip.... oddio! che succede? ... 122..123..124... il bip smette. Arrivo al limite dei 130 Km/orari, lo supero, poi rallento per lavori sulla strada.... bip bip bip.... Questa cosa mi è nuova (scopro in seguito che è una sorta di "avvisatore" di velocità che può essere disattivato. Già, ma come? Prima o poi troverò il tempo per leggere il libretto di istruzioni). Mi accorgo di avere grosse difficoltà nel vedere la strada. Dovrei rallentare, ma così non arrivo più! Accendo i fari antinebbia. Ok, adesso ci vedo meglio. Mi accorgo anche che non riuscirò a tornare indietro. Troppo stanca, troppo sonno. Mi sfiora l'idea di fermarmi a dormire nello stesso albergo dove alloggiano gli altri, ammesso che ci siano camere disponibili. Mi arriva la telefonata di Raffaella: "ti spiego la strada". Andiamo bene! Non arriverò mai più! Decidiamo che la strada me la spiega Margherita, proprio mentre sto uscendo dalla bretella e sto affrontando il "curvone" che mi immette sulla Torino/Milano (non ho il viva-voce e, guidando in curva con una sola mano, a brevi tratti senza mani perchè l'unica mano libera è impegnata a scalare le marce, ho la forte senzazione che, forse, andrò a sbattere). Chiudo velocemente la telefonata con Margherita, con l'accordo che, quando sarò in zona, la richiamerò.
Ore 22.10, esco dall'autostrada a Novara Est. Imbocco la tangenziale per Cameri. Che strana coincidenza! Cameri è il posto dove ho comperato Damila (la vera Damila). Sono in paese. E mo'? In mezzo ad una rotonda c'è un carabiniere con tanto di paletta. Mi fermo, gli chiedo se mi sa indicare la strada per la Cascina Picchetta. Giuro! Ci ho messo di meno a fare Aosta/Novara!... Dopo avermi ripetuto le indicazioni per quattro volte, nel suo "itagliano" perfetto, riesco a ripartire e mi trovo in aperta campagna, su una strada luuuuunga che non finisce mai. Ho una sensazione di déjà vu; mi torna alla mente il racconto di Raffaella sulla sua disavventura in Toscana. Ecco. Sono di nuovo in mezzo ad un gruppo di case. Mi fermo. Chiamo Margherità. "Vieni avanti ancora un po'! Sono i tuoi fari quelli che vedo? Ecco, sono qui ad aspettarti, ho la giacca bianca". Finalmente la vedo: Margherita, Raffaella, Krilù. Sono arrivata (ore 10.20 circa). La prima cosa che dico scendendo dalla macchina é: "Mi sono chiesta chi me l'ha fatto fare!", ma poi, vedendo la calorosa accoglienza, ho capito chi e cosa me l'ha fatto fare: l'affetto e l'amicizia che ho per tutti voi!
Abbraccio Margherita e Raffaella, che già conoscevo, e Krilù che ancora non conoscevo e che non ho riconociuto (sono imperdonabile).
Entriamo nel ristorante (bel posto!) e qui posso finalmente abbracciare il "rimpatriato per pochi giorni" Loki e salutare tutti gli altri: quelli che già avevo incontrato (Asky, Kebeg, Aerogolfer e i Disky) e quelli che incontravo per la prima volta (Mike, Sir_Joe, Lear, Mallì e Aldo, zio Crick con Fulvia e Mirco, Nina e Marco (chi ho dimenticato?).
Loro sono già al dolce. Io sto morendo di fame (non mangiavo da venerdì a mezzogiorno). Riaprono la cucina apposta per me e me lo fanno notare (e pesare!). Un bel piatto di antipasti e poi si passa al dolce, con un brindisi augurale per l'anniversario di matrimonio di Krilù e Sir_Joe. Evviva!!! 
Toni mi dice che avrebbe scommesso l'impossibile sul fatto che io non sarei arrivata (hei! donna di parola sono! ) e che era molto preoccupato per il mio rientro. Ma ecco che mi salva Margherita: "dormi da noi, vero?" Un angelo! Accetto (quasi) immediatamente ed avviso l'orso bruno (leggete "il mio dolce un quarto") che non sarei rientrata.
Sir_Joe ci offre un "cicchetto" del buonissimo nocino fatto con le sue mani (  ). Oh! Ora con la pancia quasi piena e l'incubo del rientro dissipato, posso finalmente rilassarmi! Ma come? E' già ora di andare? Noooooo... non vale!
Tutti in cortile per la fotodigruppoconautoscatto... e si risale in macchina. Andiamo a ballare? Andiamo a nanna? Beh... intanto andiamo, poi si vedrà. Asky decide di salire in macchina con me (coraggioso!) per farmi strada e mi aiuta a recuperare il bottone della mia mantella che ha pensato bene si staccarsi nel momento meno adatto. Ci ritroviamo davanti al Calipso di Turbigo. Tutti stanchi, io in prima fila, decidiamo tacitamente di salutarci e andare a nanna. Baci e abbracci a tutti e qui finisce il Family Surprise Forum Party.
Ma per me non è ancora finita, perchè adesso inizia il "Chez Tealdi Spleeping mini mini forum party". Arriviamo a casa Tealdi e Margherita, con la solita squisitezza che la contraddistingue, mi mette subito a mio agio. Ascanio sparisce al piano superiore per riapparire dopo circa un'ora (scopro l'indomani che era venuto sul forum a "postare" il primo messaggio di questo 3D). Margherita ed io chiacchieriamo del più e del meno su un argomento che ci appassiona entrambe: i cavalli. Più volte ho maledetto i miei occhi che non volevano più saperne di stare aperti, perchè avrei voluto continuare a chiacchierare tutta la notte, ma il sonno e la stanchezza (e per Margi anche la forte emozione) hanno avuto il sopravvento ed abbiamo deciso di ritirarci, dandoci appuntamento con la sveglia alle 7.15 dell'indomani. Un saluto a Melissa e Tancredi (che non avrei più rivisto la mattina successiva), buonanotte anche ad Asky che nel frattempo era nuovamete sceso, e via, tutti a nanna.
domenica, 20 aprile
Dormo benissimo, pur svegliandomi due o tre volte: una per aggiustarmi le coperte, un'altra con la senzazione di intasamento al naso e la paura (?) di russare, la terza non ricordo. Mi sveglio in anticipo di un paio di minuti sul suono della sveglia. Sento un leggero movimento e immagino che qualcuno si sia già alzato. Infatti Ascanio è già pronto in cucina per preparare la colazione. Anche Margherita è già in piedi e ci raggiunge.
Visitiamo il giardino di Margherita, con le sue incredibili piante di ogni specie, tra cui la "primula qualchecosa" che aveva preso da me l'anno prima, incredibilmente sopravvissuta, incredibilmente fiorita! Rientriamo per il caffè. Vi metto del latte abbastanza strano, quasi trasparente. Credo si tratti di latte scremato e scopro, invece, una cosa nuova, buonissima: il latte di riso di Margherita. Non lo conoscevo, ma credo che ne diventerò immediatamente una buona consumatrice.
Bene, è ora di ripartire. Ascanio è già pronto per il suo solito "appostamento fotografico" nel parco del Ticino. Mi mostra il suo capanno portatile (che storia!) e stabiliamo che potrebbe andare bene anche al mare, come spogliatoio. Poi si offre di accompagnarmi, precedendomi, per un tratto di strada. E così finisce anche il "Chez Tealdi Spleeping mini mini forum party".
Arrivederci a tutti, amici miei.
|
 |
Modificato da - Damila in data 22/04/2008 16:50:03 |
 |
|
|
Coleporter
Amministratore

13352 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 09:54:15
|
Stupendi resoconti:tutti!!!!   .
Quello di Isabella, certamente, è il più circostanziato e "patito" . Avrei voluto fare più chiose ma mi limito a farne una, forse la più profonda:
[la terza non ricordo]
plin plin
|
Sitoaperto - Webaperto - Blog 1 -Blog 2 - Gallery - Nonsenso - Musicamar |
 |
|
|
liar
Utente Master

Regione: Campania
Città: Salerno
2038 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 11:09:06
|
Eccomi, rientrata ieri sera 
Rimando i commenti a stasera o domani, perché siamo ancora presi dall'enorme emotività vissuta negli ultimi due giorni. Intanto, un enorme abbraccio a Raffaella, Loki, Toni per l'organizzazione e per la regia. Le immagini non possono mostrarci mentre ci nascondevamo all'interno dell'albergo, e neanche far udire le urla che si sono sentite e che hanno coinvolto anche gli ospiti ed i proprietari dell'hotel stesso  
Baci ai Tealdi che ancora si stanno crogiolando delle coccole per l'ospite jedy  |
Roberta Il Sito di Liar |
 |
|
|
Diska
Utente Master

Prov.: Milano
4453 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 11:44:58
|
Innanzitutto un grosso e doveroso applauso a Raffaella per l'organizzazione e lo sbattimento galattico.
 Ci vorrebbe più grande ma questo passa il convento.
Bene, ci troviamo al Calipso di Turbigo o direttamente all'agriturismo a Cameri ? - mi chiede Raffaella Fa lo stesso, tanto non ho la più pallida idea di dove siano, ma ho il navigatore. Fatto sta che il navigatore e quello strano trans che ci abita, dopo mille minacce di essere scaraventato dal finestrino, proprio sabato ha deciso di suicidarsi. Bene così non ho un navigatoricidio sulla coscienza ma.... adesso così sui due piedi o sulle quattro ruote... come affronto il terribile triangolo delle Tealdude? E' risaputo che qui è d'uopo perdersi e qui brancolano nelle nebbie i Ris di Parma alla ricerca di chi non da più notizie da sei mesi almeno. Riaccendo il computer, scarico una mappa di Turbigo, la piazzo in mano a Mariangela e via. Sembra incredibile ma alle 18.00 e 0000 entro al Calipso, suscitando l'invidia di qualcuno. Ho vinto quakke cossa?
Qui posso finalmente abbracciare alcuni forumisti che incontro per la prima volta ed altri che rivedo sempre con infinito piacere: magoexcel_Mike, dirigotuttoio_Tony, pinocchio_Raffaella, peynet_Krilù_SerJoe, quel biondo tenero uccellino con la valigia a cui posso far scricchiolare gli ossicini, la bella Mallì e orsacchiotto Aldo.
E poi eccolo il figliol prodigo, lo Jedi di ritorno da una lontana galassia. Il count down sta arrivando al clou... ecco i Tealdi. E qui inizia la commedia sublime.... Tony toh che ci fai qui, Diska e tu? e... e... E' un crescendo di emozioni e poi tutti in posa per la foto di rito e ... qualcuno ci fa una foto? Dribblando un tedesco che sta per afferrare la macchina dalle mani di Tony.... appare Mr. Carrramba che sorpresa. Il tuffo di Kebeg è olimpionico, l'abbraccio stritolante di Margherita, Ascanio che resta di sale e per la prima volta non è il primo a scattare una foto..... Anche a qualcun altro dei presenti scende una lacrimuccia. Che bello !!!!!!
E poi via tutti a Cameri, dove troviamo un'altra coppia di matti quali Nina e il suo compagno capaci di fare quattro ore di macchina all'andata e quattro al ritorno portandosi dietro tutto lo zoo, ""solo"" per una cenetta tra amici; gli Zii Crikky ormai vecchie simpatiche conoscenze e Damila che tra il primo e il secondo telefona: "Smonto da cavallo, faccio la doccia e arrivo !!!!!"
In quale altra lontana galassia succedono queste cose? Ho visto cose che voi umani...... Alla prossima !!
|
Diska Il Sito di Diska |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|